Twitter come portale alberghiero

Mi piace molto la nuova interfaccia di Twitter, è brillante, continua con la semplicità del classico Twitter ma offre la possibilità di integrare foto, video e tanto altro. Gestisco diverse campagne di web advertising per alcuni portali nella riviera di Rimini (iperhotel.com) e uso Twitter per aggiornare i follower con offerte speciali degli hotel. Alcuni giorni fa cercando di migliorare i miei “tweets”, mentre “sfogliavo” Twitter ho avuto questa idea di “mash up”. Ho creato un account su flickr dove poter memorizzare le foto degli hotel, quindi ho “twettato” le offerte con il link alla foto e all’offerta dell’hotel. Ho anche utilizzato le funzioni di geo localizzazione di Twitter. Il risultato è questa pagina hotel twitter:

Sopra c’è l’offerta speciale, poi la foto e sotto la mappa di google con il numero di telefono. Per rendere la cosa più interessante ho anche collegato un video da vimeo, il risultato è: pagina video hotel twitter. Per dare più informazioni relativamente all’offerta ho inserito il link al portale iperhotel.com, la cigliegina sulla torta è l’URL breve utilizzato, infatti ho usato il sito preno.to che mi ha consentito di creare un link più a tema (es. http://boo.kg/tPNsES)

Credo ci sia ancora spazio per migliorare, ho in mente alcune idee che illustrerà in futuro. Ho da poco lanciato una campagna promozionale su Twitter e sono curioso di vedere cosa succederà!
Video dell’esperimento:

Leave a Reply

